Il B&B Il Ciottolo Cin IT010025C1T8CZVOUG è una tipica casa genovese con tutti i suoi dettagli caratteristici: i pavimenti in graniglia, i soffitti stuccati e l'arredamento antico, dotato di ogni comfort per un weekend o un lungo soggiorno. Gli ospiti possono usufruire di una piccola sala da pranzo con un salotto e una zona lavoro con Wi-Fi. All'interno troverete molti materiali per conoscere la storia della città e organizzare la vostra visita. Sono felice di accogliere i miei ospiti e di chiacchierare con loro, sperando che si sentano a casa in questo ambiente familiare. Il B&B dispone di tre camere, due matrimoniali e una singola. Il bagno molto spazioso e luminoso è in condivisione tra gli ospiti. Le camere matrimoniali si affacciano su un bellissimo giardino e all'orizzonte si può scorgere il mare con un cielo dai mille colori. Il nome del B&B è stato ispirato dai sassolini del mare e dalle viette, creuze, dove si trova il palazzo. Passo dell'Acquedotto è una deliziosa strada pedonale che sembra un antico borgo magico sospeso nel tempo. Ci sono botteghe artigiane, caffetterie, panifici, bar e locande dove trascorrere le serate.
La camera matrimoniale ha vista mare. E' arredata da un letto matrimoniale, comodini, pavimento alla genovese e stucchi al soffitto. Una piccola scrivania con specchio incorniciata da una libreria. Si può aggiungere un terzo posto per bambino/a.
Vista mare, arredamento antico con pavimento in graniglia e stucchi al soffitto. Letto matrimoniale alla francese e un letto singolo (poltrona letto Ikea).
Mi presento: mi chiamo Manuela! Ho quarant'anni e ho aperto il B&B sedici anni fà. Sono sempre stata affascinata dalle altre culture, infatti, da giovane, appena potevo con guida alla mano e zaino in spalla ero pronta a partire! Ho studiato Scienze Internazionali e soggiornato sia in Inghilterra, sia in Francia per studio. Ora "viaggio da casa"; -) mi piace aprire le porte di casa mia per far conoscere la mia splendida città: Genova.
Il B&B è situato in una creuza -piccola via- pedonale, ma raggiungibile in automobile attraverso Largo Riccardo Pacifici. Castelletto è una zona signorile e residenziale, limitrofa al centro, in dieci minuti si arriva in piazza De Ferrari.
Si consiglia di andare a piedi per i corsi e di usufrire della funicolare di Sant'Anna o l'ascensore di Spianata Castelletto. L'area è rica di botteghe culiniarie, baretti e musei, come il museo di arte Orientale, il Castello d'Albertis e il chiosco della farmacia di Sant'Anna. Si Consiglia una dolce pausa dalla pasticcceria Magenta, una serata ai tre Merli o da Maninvino, o una bella passeggiata al Righi dalla via delle baracche. Suggestivo anche il trenino di Casella.
Passo Dell'Acquidotto, 4 - Genova (GE) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT010025C1T8CZVOUG